1. Come Navigo?
Tutte le pagine di Canese Dante sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell’intero sito. Nella colonna a sinistra trovi l’elenco dei prodotti, navigabili per categorie e sottocategorie. Al centro della pagina ti verranno proposte di volta in volta diverse selezioni e proposte di prodotti, finché non arriverai a visualizzare l’obiettivo della tua ricerca. Sul lato destro trovi invece dei filtri e dei suggerimenti scelti per te da Canese Dante. Nell’header si trovano i tasti per accedere al tuo profilo, alla pagina di aiuto, ed il campo di ricerca prodotti.
2. Come trovo i prodotti?
Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che
più lo connota all’interno del campo di ricerca (in alto nell’header).
Se invece non hai in mente un prodotto in particolare, ma vuoi “curiosare” qua
e là e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il
menu di sinistra, presente su tutte le pagine del sito, suddiviso per categorie
prodotto.
3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?
Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa di dettaglio che
contiene tutti i dati che ti interessano. Qui puoi trovare anche le
informazioni sulla sua disponibilità o meno a magazzino attraverso pallini di
colore verde, arancione e rosso (dove verde è disponibile; arancione con bassa disponibilità
e rosso non più disponibile). Puoi metterlo nella lista dei preferiti, metterne
la quantità desiderata ed ordinarlo. Puoi inoltre richiedere informazioni sul
prodotto.
4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il
tasto ORDINA. Quando hai scelto tutto
quello che intendi acquistare vai alla pagina CARRELLO
con il bottone in alto a sinistra, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti,
il prezzo totale e i dettagli dell'ordine. Da qui puoi aggiungere nuovi
prodotti o rimuovere quelli presenti, per poi procedere all’acquisto cliccando
il tasto CONCLUDI ORDINE. Dopo aver cliccato su CONCLUDI
ORDINE. A questo punto ti verranno proposti 3 ulteriori step: nel primo
troverai i tuoi dati personali che non dovrai far altro che confermarli (il
sistema li memorizza per riproporteli automaticamente rendendo più comodi e
veloci i tuoi acquisti futuri) e selezionare l’indirizzo di spedizione. Il
secondo step riguarda la spedizione e infine, la parte pagamento/note dove
dovrai confermare il tipo di pagamento ed inserire eventuali note riguardo
all’ordine. Qui inoltre troverai gli sconti in base alle quantità acquistate
dedicate a specifici prodotti. Per saperne di più clicca qui.
5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?
Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.
6. Come posso ricevere i miei acquisti?
Tramite
corriere espresso o nostro furgoncino.
Consegna entro 2-3 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto. Per saperne di più clicca qui.
7. Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?
Sì, in caso di modifica del proprio recapito non esiti a comunicarcelo tramite mail all'indirizzo info@caneseferramenta.it o telefonando al numero (+39) 0187 69.70.56. Dopo averlo modificato nei nostri archivi sarà possibile invaiare ala merce al nuovo indirizzo.
8. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?
Il tempo che serve per recapitarti a casa i tuoi acquisti risulta da questa somma: tempo di preparazione dell’ordine per la spedizione più tempo di consegna da parte del vettore. Il primo dato dipende dalla disponibilità del prodotto, e si riferisce al tempo necessario per reperire i prodotti dai nostri fornitori e preparare il pacco, per poi procedere alla spedizione. Il secondo è il tempo che impiega il vettore in uso a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo. Generalmente
ci vogliono 24-48 ore.
9. Come posso pagare?
Attraverso il metodo di pagamento concordato con la Canese Dante Srl stessa. Per saperne di più clicca qui.
10. Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?
Contatta info@caneseferramenta.it
o telefona al numero (+39) 0187 69.70-56 per ricevere informazioni in caso di
ritardi sulla consegna del tuo ordine.
11. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?
Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, ad esempio perché esaurito, una e-mail ti informerà dell’inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.
12. Posso annullare un ordine?
E' possibile annullare un ordine, finché questo è ancora in corso di preparazione, inviando una mail a info@caneseferramenta.it o telefonando tempestivamente al numero (+39) 0187 69.70.46 e specificando il numero dell’ordine da annullare.
13. Posso restituire la merce?
Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 8 giorni dal ricevimento, accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. Per ulteriori informazioni clicca qui.
14. Posso richiedere la fattura?
Sì, ti verrà inviata automaticamente a fine mese tramite posta elettronica. Nel caso di mancata ricezione contattaci a info@caneseferramenta.it
15. Cos’è la wishlist?
La wishlist, ovvero la lista dei desideri, ti permette di selezionare e memorizzare, come una sorta di promemoria, tutto ciò che ti piacerebbe inserire negli ordini futuri. Dalla scheda informativa del prodotto clicca il bottone WISHLIST per aggiungere quel prodotto alla tua lista dei desideri. Cliccando invece sul tasto WISHLIST posto nella parte alta della colonna di navigazione a sinistra della pagina, potrai accedere alla tua lista per verificare tutti i prodotti inseriti nella wishlist fino a quel momento.
16. Come mi registro?
Registrarsi a Canese Dante è semplicissimo, basta cliccare sulla scritta in
alto a sinistra ACCEDI O REGISTRATI e successivamente sul tasto NON SEI
REGISTRATO? RICHIEDI L’ACCESSO nella colonna del nuovo utente.
A questo punto basterà inserire i dati richiesti nella form di iscrizione.
Inoltre, dovrai inserire un indirizzo e-mail, che ci servirà per inviarti a
nostra volta una mail di presa incarico dell’iscrizione. Una volta approvata ti
invieremo sempre al solito indirizzo un PDF con istruzioni per loggarti e i
parametri di accesso al sito. Al primo accesso dovrai usare queste credenziali
e successivamente fare un reset della password. Questo indirizzo e-mail è
necessario anche per il servizio di notifica dello stato dei tuoi ordini.
Dopo aver spuntato la casella per l’accettazione del trattamento dei dati
personali ai sensi dell'art. 13, d. lgs. 196/2003, in materia di tutela della
Privacy, per completare la registrazione premi sul tasto RICHIEDI L’ACCESSO.
17. E se perdo la password?
Nel caso in
cui tu abbia smarrito o dimenticato la Password, clicca sulla voce ACCEDI OREGISTRATI e successivamente su HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? nella
colonna dell’utente registrato. Hai 2 possibilità o aggiornarla tramite codice
cliente o tramite il tuo indirizzo e-mail (lo stesso inserito in fase di
registrazione), il sistema ti invierà le istruzioni per creare una nuova
password.
18. Cosa sono i cookie?
I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, Canese Dante, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.