Preparazione dell’ordine

5.      CONSEGNA DEI PRODOTTI:

5.1  Le spese di trasporto e spedizione sono a completo carico del Cliente.

5.2  La consegna dei prodotti al Cliente avverrà secondo le modalità e le tempistiche scelte dalla Canese Dante srl.

5.3  È fatta salva la facoltà del cliente di scegliere un corriere di sua fiducia. In detta ipotesi è fatto obbligo al Cliente di comunicare alla Canese Dante Srl via pec o mail all’atto dell’ordine ovvero nelle 48 ore successive il nome del corriere, la data e l’ora del ritiro. In difetto, la Canese Dante Srl provvederà a scegliere un corriere di sua fiducia.

5.4  La Canese Dante Srl provvederà all’assicurazione dei prodotti per conto del cliente solo dietro tempestiva richiesta scritta dallo stesso, il quale se ne assumerà ogni relativa spesa e responsabilità.

5.5  Qualsiasi data convenuta tra Canese Dante Srl e il Cliente per la consegna è puramente indicativa ed il termine di consegna non è essenziale.

5.6  La Canese Dante Srl si riserva di scegliere il vettore al quale non è tenuto di norma a comunicare il valore della merce, salvo per i contrassegni che vengono calcolati direttamente dal sistema ed il corriere richiederà l’assegno totale intestato a Canese dante S.r.l. al momento della consegna. La Canese Dante Srl si riserva altresì di effettuare la consegna con i propri mezzi ed anche in questo caso il corriere è autorizzato a riscuotere in contrassegno richiedendo il totale dell’importo dovuto al momento della consegna.

5.7  Ogni consegna di Prodotti sarà accompagnata da un documento di trasporto che evidenzierà la data dell'ordine, tutti i dati identificativi del Cliente, di Canese Dante Srl e dell’Ordine, il tipo e la quantità dei Prodotti, istruzioni speciali per la loro custodia, se esistenti.

5.8  La Canese Dante Srl (a) eseguirà le consegne compatibilmente con le sue esigenze di approvvigionamento e spedizione (b) potrà ripartire le consegne di un unico ordine in più consegne ovvero accorpare in un’unica consegna prodotti indicati in ordini diversi.

5.9  La Canese Dante s.r.l. pertanto si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove il Cliente intenda opporsi alla consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per iscritto, all’atto dell’ordine.

5.10  In nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito; salvo che il Cliente abbia preventivamente comunicato, che intende accettare solo l'adempimento completo dell'ordine.

5.11 Salvo diverso accordo tra il Cliente e la Canese Dante Srl, i Beni saranno consegnati al vettore presso i magazzini o altro luogo determinato da Canese Dante Srl ed inviati al Cliente, con destinazione il luogo di consegna indicato dal Cliente.

5.12 La Canese Dante Srl si riserva il diritto di bloccare la consegna dei Prodotti, anche se già consegnati al vettore, e di trattenere in tutto o in parte i beni stessi qualora il Cliente si renda inadempiente a qualsiasi obbligo di pagamento a favore di Canese Dante Srl alla relativa scadenza o si renda inadempiente di altre obbligazioni nei confronti di Canese Dante Srl, anche con riferimento a contratti differenti da quello che ha ad oggetto i Prodotti interessati dalla consegna.

5.13   La consegna dei Prodotti sarà perfezionata con la presa in carico dei Prodotti, anche parziale, da parte del vettore come risulterà dal documento di trasporto.

5.14  La Canese Dante Srl non sarà responsabile per qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti o mancata consegna dei prodotti stessi che sia causato da Evento di Forza Maggiore o della mancata fornitura da parte del Cliente di adeguate istruzioni per la consegna o di qualsiasi altra istruzione che sia rilevante ai fini della fornitura dei Prodotti.

5.15  Il cliente ha l’obbligo, al momento della ricezione dei prodotti, di verificare l’integrità degli stessi e di segnalare sul documento di trasporto eventuali vizi palesi, rotture nell’imballaggio e ogni altra ulteriore circostanza che possa aver danneggiato i prodotti, o pregiudicato il loro esatto funzionamento firmando con riserva.

5.16   La mancata contestazione all’atto della consegna di quanto sopra, farà automaticamente venir meno il diritto di garanzia del cliente con riferimento a quanto non contestato.